Visitare Castellammare: un esempio di Tour

Castellamare di Stabia è una città ricolma di storia e cultura, ed è anche un importante meta turistica della regione campana; piena di monumenti storici, negozi, ristoranti e altri luoghi interessanti da visitare. In questa sito ti consiglieremo un itinerario da seguire per visitare al meglio questa splendida città.

In primis bisognerebbe trovare un posto in cui dormire, vi consigliamo l’ hotel Miramare, situato sul lungomare nei pressi della villa comunale. In alternativa consigliamo l’hotel B&B casa William situato più nell’ entroterra.

Uno delle prime mete da visitare sono di sicuro gli scavi di Stabia, essi hanno riportato alla luce solo una piccola parte dell’antica città: sono visitabili la Villa San Marco, Villa Arianna e il secondo complesso; anche se esistono anche altre ville che però sono o parzialmente o completamente interrate.

Nel pomeriggio consigliamo di visitare la villa comunale, dove potrete passeggiare sul lungo mare o pranzare in qualche rosticceria come il Buon Boccone o Amico Mio oppure se si desidera qualcosa di dolce il Re delle Graffe. Ci sono anche luoghi per intrattenersi come i cinema Stabia Hall e Montill, la sala giochi Light Break o il bar Nunzio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *